Blind Cat | University of Alexandria – Department of Theatre

Blind Cat | University of Alexandria – Department of Theatre

Blind Cat | University of Alexandria – Department of Theatre

Alexandria (EGYPT) | University of Alexandria – Department of Theatre

Teatro Studio 1 – Roma Piazza di Porta San Giovanni  10
24 giugno  h. 21.00

University of Alexandria – Department of Theatre

Alexandria – EGYPT

BLIND CAT

regia 
Ahmed Ezzat Elalfy

Sei gatti, ciechi, vorrebbero realizzare i loro desideri. C’è chi vorrebbe una bambola capace di dire baba e mama, chi un pezzo di pane farcito di carne, chi un libro, chi una ragazza vestita di blu…sogni semplici, in fondo. Ma un grande ostacolo impedisce loro di realizzarli.

Per i figli di questa società, una vita in pace, felice, è un sogno lontano. Il sottosviluppo, l’incuria, il rifiuto delle altre opinioni non potranno mai generare una persona felice. La società osserva le nostre vite, le cambia, a volte con successo, altre volte fallendo. E spesso, anche quando vince, noi finiamo per distruggere quello che abbiamo conquistato. L’ansia del successo personale annienta il resto.

Mai nessuno ci ascolterà. Non abbiamo altra scelta, per vivere, che tentare da soli di salvare noi stessi.

I gatti sono ciechi, come ciechi sono i giovani che non sanno combattere per quello che desiderano e preferiscono nascondersi in false storie uccidendo i loro sogni.

Per aprire gli occhi e vivere è necessario unirsi e lottare, con speranza e determinazione.

E così i gatti, non più ciechi, radunano i loro simili e occupano le strade. È l’inizio della rivoluzione egiziana, la rivoluzione del gennaio 2011.

La Compagnia

La Creation Group è una compagnia teatrale indipendente, eclettica e per sua natura dedita alla sperimentazione di diverse forme artistiche. Ha partecipato negli anni a numerosi festival nazionali e internazionali (Marocco, Giordania, Kuwait, Francia, Russia, Germania), ricevendo riconoscimenti importanti come il Premio della Giuria in Marocco per il Miglior Spettacolo, quello per la migliore attrice in Kuwait, quello per la Miglior regia in Russia per “Blind Cat”, diretto da Ahmed Ezzat.

La Creation Group è legata al Dipartimento di Teatro della Facoltà di Arti dell’Università di Alessandria, presso la quale tutti i suoi membri si sono formati e laureati.