Backwoodsman | Scuola Teatro Dimitri

Backwoodsman | Scuola Teatro Dimitri

Backwoodsman | Scuola Teatro Dimitri

Verscio (Switzerland) | Scuola Teatro Dimitri

TEATRO SALA UNO –Piazza di Porta San Giovanni  10
13 Giugno 2014 Ore 21.00

Scuola Teatro Dimitri

Verscio – Svizzera

presenta

Backwoodsman

Regia
Samuel  Muller
Ueli Bichsel ( Oeil exterieur)

 

In una stanza-laboratorio dall’atmosfera surreale, il dott. Victor si prepara alla sua più grande impresa sociale: educare Backwoodsman, un uomo selvaggio cresciuto nei boschi, che, trovandosi ancora allo stato primitivo, disdegna le abitudini dell’uomo civile preferendo quelle del regno animale.

L’obiettivo del dott. Victor è quello di riuscire a fare in modo che Backwoodsman, seguendo un minuzioso protocollo, risolva un test di logica servendosi della ragione, che ancora non sa di possedere; ma una volta liberato dalla sua gabbia, il selvaggio, col suo istinto irrazionale, cambierà il destino dell’esperimento, trasformando i tentativi del dottore in autentici fallimenti.

Sconvolgendo ogni logica, anche le azioni quotidiane più semplici, come sedersi, bere, mangiare o farsi la toilette, perderanno il loro senso, e lo stesso dottore vedrà la sua ragione messa in discussione.

In uno spazio che diventerà sempre più irreale, i due saranno sempre più isolati, archetipi dell’eterno conflitto tra istinto e ragione, col solo scopo di risolvere un test di logica il cui obiettivo è ormai illogico.

Il tragico destino dei due uomini è quello di rimanere irrisolti, uno parte mancante dell’altro, finché l’esperimento non sarà…finito!