ROMATEATROFESTIVAL 2016 CON L’ACCADEMIA TEATRALE DI ROMA SOFIA AMENDOLEA – aise

 ROMA\ aise\ – Dopo i numerosi successi riscossi all’estero, l’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea gioca in casa: si apre infatti oggi, 21 giugno, l’undicesima edizione del RomaTeatroFestival, organizzato dall’Accademia stessa nella capitale.
In scena sino al 26 giugno le migliori accademie di teatro da tutto il mondo nella sede del Teatro Sala Uno a San Giovanni.
Ospiti in concorso saranno l’Accademia Teatrale di Cracovia in Polonia, l’Accademia di Stato di Bratislava dalla Slovacchia, l’Università di Teatro di Vilnius in Lituania e, per la prima volta in scena al RomaTeatroFestival, il Dipartimento di Teatro dell’Università di Casablanca in Marocco e l’Università dello Spettacolo di Alessandria in Egitto; la serata finale del RomaTeatroFestival sarà affidata infine all’Accademia Teatro Dimitri di Verscio, in Svizzera. A seguire le premiazioni.
Fuori Concorso i due spettacoli dell’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea: questa sera, alle ore 20.30, “The farm” per la regia di Paolo Alessandri, menzione speciale per lo spettacolo e premio per la migliore attrice al Festival Internazionale di Vilnius; e domani, 22 giugno, sempre alle 20.30, “The garden of dreamt circles”, spettacolo diretto da Fabio Omodei che ha partecipato a sette festival internazionali, dal Marocco alla Giordania e al Kuwait, ed ha vinto sette Grand Prix Miglior Spettacolo. (aise)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.