Il ROMATEATROFESTIVAL alla sua X Edizione

Al via la Decima Edizione del ROMATEATROFESTIVAL – International Theatre Festival- Festival Internazionale, unico in Italia, dedicato ai giovani talenti del Teatro Italiano ed Internazionale ed alle migliori Accademie Professionali dello Spettacolo di tutto il Mondo. Apre la kermesse, mercoledi 11 giugno alle ore 21.00, l’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea con lo Spettacolo Kill The Children regia di Fabio Omodei, Spettacolo contro la Violenza sui Bambini. “Kill the Children” è a sostegno di Save the Children, Organizzazione Umanitaria Internazionale a Difesa dei Bambini. Durante la serata sarà organizzata una raccolta fondi interamente devoluta a Save the Children per i progetti di Emergenza in Siria.

“Kill the Children” si svolge in un tempo e in un luogo indefiniti; non c’è più aria nel Mondo, l’Uomo non può vivere senza e per mezzo della Fame, della Guerra, della Violenza e della Malattia se ne appropria rubandola ai Bambini, unica fonte di aria. Ma ne sono rimasti pochi nel Mondo. Come possono i Bambini salvarsi dai danni che l’Uomo provoca a se stesso? Il male che l’Uomo ha creato può ritorcersi contro di lui? I Bambini possono volare? Con Arveda Virginia, Ciaceri Chiara, Moscelli Paola, Quercia Noemi, Tagliaferri, Daniele, Tomba Marco, Zatti Andrea. Giovedi 12 Giugno è la volta della Ludwik Solski State Drama School in Cracovia Dipartimento di Teatro Danza –  Polonia con lo Spettacolo “Profanum” regia di Kamil Wawrzuta.

Il 13 Giugno alle ore 17.30 in scena la Janacek Academy of Music and Performing Arts in Brno – Repubblica Ceca con lo Spettacolo “Did you enjoy your dish, gentlemen?”  Regia di Arnost Goldflam, Pavol Seris. Sempre il 13 alle 21.00 in scena la Scuola Teatro Dimitri – Verscio – Svizzera con lo Spettacolo “Backwoodsman” Regia di Samuel  Muller.

Il 14 ancora due Spettacoli: Alle 17.30 Anima Eskola  Bilbao – Spagna con lo Spettacolo “Delirio Para Dos” Regia di Marina Shimanskaya e alle 21.00 in scena Vilnius Gediminas technical University – Vilnius – Lituania con lo Spettacolo Sappho Regia di Olegas Kesminas. Chiuderà il ROMATEATROFESTIVAL  la Tarbiat Moodares University di Tehran – Iran con lo Spettacolo “Swim Team” Regia di Jaber Ramezani. A Seguire consegna dei Gemini d’Oro ai Vincitori del Festival.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Teatro Sala Uno – 11 GIUGNO ore 21.00

Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea

“Kill The Children” regia di Fabio Omodei

 

Teatro Sala Uno – 12 GIUGNO ore 21.00

Ludwik Solski State Drama School – Poland

“Profanum” regia di Kamil Wawrzuta

 

Teatro Sala Uno – 13 GIUGNO ore 17.30

Janácek Academy of Music and Performing Arts – Czech Republic

“Did you enjoy your dish, gentlemen?”

regia di Arnost Goldflam e Pavol Seris

 

Teatro Sala Uno – 13 GIUGNO ore 21,00

Scuola Teatro Dimitri – Switzerland

“Backwoodsman”

regia di David Labanca, Samuel Muller e Antoine Zivelonghi

 

Teatro Sala Uno – 14 GIUGNO ore 17.30

Ánima Eskola – Spain

“Delirio para Dos” regia di Marina Shimanskaya

 

Teatro Sala Uno – 14 GIUGNO ore 21.00

Vilnius Gediminas technical University – Lithuania

“Sappho” regia di Olegas Kesminas

 

Teatro Sala Uno – 15 GIUGNO ore 17,30

Tarbiat Moodares University – Iran

“Swim Team” regia di Jaber Ramezani

 

A seguire

Serata Finale di Premiazioni

ROMATEATROFESTIVAL Roma – Teatro Sala Uno – Piazza di Porta San Giovanni, 10

11 | 15 giugno 2014 – Teatro Sala Uno – Ingresso 2 euro

Info e prenotazioni – Tel. 06.64220421 -e-mail  legge180@romateatrofestival.com

continua su: https://autori.fanpage.it/il-romateatrofestival-alla-sua-x-edizione/
http://autori.fanpage.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.